domenica 21 dicembre 2014

La prevenzione delle malattie.



Prevenire significa evitare che la gente si ammali.

Vale per qualsiasi malattia, ma in particolare per il cancro, che è una malattia quasi sempre incurabile.
Secondo me, si fa prevenzione in maniera efficace quando il numero dei malati diminuisce.
Cosa che invece non succede, né per i tumori, né per le allergie, e né per la maggior parte delle malattie attuali.
Ma per fare prevenzione occorrerebbe mettersi a studiare le cause delle malattie, cosa che si guardano bene dal fare.
Oggi, infatti, le malattie sono tutte croniche, nel senso che non guariscono più, e i medici non hanno la più pallida idea sulle loro cause.
Questo perché non si chiedono mai per quale motivo aumenti l’incidenza di determinate malattie.
Come i tumori, le allergie dei bambini, l’ipertensione, il diabete, le malattie cosiddette autoimmuni, ecc.

Personalmente, quando mi sono ammalato, invece di curarmi a vita, come mi aveva predetto la maggior parte dei medici, ho cercato la causa dei miei malanni.
Nel frattempo, ho preso un’infinità di farmaci, che mi facevano sempre male e peggioravano le mie malattie.
Ad un certo punto, mi sono stufato.
E allora, pur non essendo medico, ho cominciato a studiare le mie malattie.
Ho provato su di me centinaia di alimenti, vitamine e integratori. Scrivendo tutti i loro effetti, buoni e cattivi.
Evitavo gli alimenti che mi facevano male (per quella malattia), assumevo in misura maggiore quelli che miglioravano i sintomi.
E continuavo a studiare, a leggere libri e riviste di alimentazione e di medicina.
Sono guarito, completamente, da almeno una decina di malattie, inguaribili per la medicina ufficiale, e comunque croniche.
Ora sono in perfetta salute, e non assumo farmaci di alcun genere.
Spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno a stare meglio.

Nessun commento: